waiz-home-it waiz-home-en


Paolo-Bianchi-liutaio Paolo Bianchi è un maestro liutaio diplomato alla Civica Scuola di liuteria di Milano.

Ad Aprile 2020 Paolo lancia una campagna di crowdfunding su KICKSTARTER per far conoscere i suoi modelli di Banjo Ukulele al mondo e avviare la sua attività professionale col suo marchio ufficiale WAIZ.

Gli strumenti a corda pizzicata offerti nella campagna sono stati scelti da musicisti di ogni parte del mondo.

L’obbiettivo della campagna su Kickstarter è stato quello di presentare ufficialmente i Banjo Ukulele di WAIZ e dare la possibilità a musicisti e appassionati dell’ukulele di avere uno strumento musicale unico e lavorato a mano e contribuendo così a far crescere il WAIZ.

La campagna su Kickstarter durò circa un mese dal 1° Aprile e concludendosi il 25 Aprile del 2020 superando tutte le aspettative.

Waiz t-shirt pencilcases-Waiz-banjoukuleles keychains-Waiz-Banjoukuleles

Cos’è un Banjo ukulele Soprano
Tenor
Bluesman’s
?

waiz-banjo-ukulele

WAIZ Banjo Ukulele è uno strumento a pizzico a 4 corde

Il Banjolele ha un suono potente e squillante dato dalla risonanza della pelle di pesce rispetto agli altri modelli presenti nel mercato.

Lo sviluppo dei Banjo Ukulele si ispira al mountain banjo, con la particolarità di avere un manico neckthrough.

Gli WAIZ Banjo Ukulele hanno due aspetti fondamentali: leggerezza e suono squillante che rende questo strumento speciale e unico nella sua categoria di strumenti.

Ecco le caratteristiche principali dei Banjo Ukulele WAIZ style:

  • Suono squillante: il Banjo Ukulele ha un suono forte più di tanti altri Ukulele. Sebbene mantiene il suo tipico sound morbido, specialmente se suonato con i polpastrelli.
  • Resistenza: Il Banjo Ukulele è uno strumento molto resistente. E’ composto da due parti di cedrella con spessore da 18 mm, un’essenza molto stabile e leggera, mentre la pelle di pesce conferisce ulteriore resistenza. In alternativa, il Banjo Ukulele può essere equipaggiato con pelle sintetica.
  • Un design unico: l’estetica dei Banjo Ukulele è unica ed essenziale, mirando ad avere uno strumento leggero e comodo da suonare.
  • Alta Qualità: Precisione e accuratezza sono le parole chiave che caratterizzano ogni strumento musicale progettato e costruito. Vengono selezionati solo i legni migliori con diverse varianti.
  • Prezzo accessibile: Nella realizzazione degli WAIZ Banjo Ukulele l’esperienza e costruzione ha portato il maestro liutaio Paolo Bianchi a perfezionare la produzione di questi strumenti. Nonostante, sia capace di mantenere un prezzo di vendita più basso, riesce comunque a garantire una resa elevata per superare le aspettative dei musicisti e professionisti nel mondo della musica.

Ci sono svariati modi per praticare l’arte della liuteria
Il maestro liutaio Paolo Bianchi collabora con diversi liutai nella scena della liuteria italiana contemporanea tra cui il Maestro liutaio Simone assunto di liuteria Cocopelli, il maestro liutaio Federico Gabrielli della liuteria Gabrielli ed il maestro Alessio Bertucci della liuteria Bertucci

https://www.facebook.com/WaizBanjoukuleles/videos/564974720686348/

Need more help?

it_ITItalian