WAIZ Banjo Ukulele Italy



maestro-liutaio-Paolo-Bianchi Paolo Bianchi è maestro liutaio diplomato alla Civica Scuola di liuteria di Milano.

Ha lanciato una campagna di crowdfunding su KICKSTARTER , per avviare la sua attività professionale col marchio WAIZ.

Gli strumenti offerti sulla campagna sono stati scelti da musicisti da ogni parte del mondo.

L’obbiettivo della campagna era presentare i Banjo ukuleles che offrono ai musicisti e amanti dell’ukulele di possedere uno strumento artigianale unico e lavorato a mano aiutando il progetto a prendere forma.

La campagna su Kickstarter è iniziata il 1° di Aprile e si è conclusa con successo il 25 Aprile superando tutte le aspettative.

Waiz-Banjoukuleles-tshirt pencilcases-Waiz-banjoukuleles keychains-Waiz-Banjoukuleles

PERCHE’ SCEGLIERE WAIZ BANJO UKULELE?

waiz-banjoukuleles Waiz Banjo Ukulele è uno strumento a pizzico a 4 corde

Ha un suono potente e squillante dato dalla risonanza della pelle di pesce.

Lo sviluppo dei Banjo Ukuleles si ispira al mountain banjo, con la particolarità di avere un manico neckthrough.

Gli WAIZ Banjo Ukulele ha due aspetti fondamentali: leggerezza e suono squillante che rende questo strumento speciale e unico nel suo genere.

Ecco le caratteristiche principali del WAIZ Banjo Ukulele:

  • Suono squillante: il Waiz Banjo Ukulele ha un suono forte più di tanti altri Ukulele. Sebbene mantiene il suo tipico sound morbido, specialmente se suonato con i polpastrelli.
  • Resistenza: Waiz Banjo Ukulele è uno strumento molto resistente. E’ composto da due parti di cedrella con spessore da 18 mm, un’essenza molto stabile e leggera, mentre la pelle di pesce conferisce ulteriore resistenza. In alternativa, il Banjo Ukulele può essere equipaggiato con pelle sintetica.
  • Un design unico: l’estetica degli Waiz Banjo Ukuleles è unica ed essenziale, mirando ad avere uno strumento leggero e comodo da suonare.
  • Alta Qualità: Precisione e accuratezza sono le parole chiave che caratterizzano ogni strumento a pizzico di WAIZ. Vengono selezionati solo i legni migliori con diverse varianti.
  • Prezzo accessibile: Nella realizzazione degli WAIZ Banjo Ukulele l’esperienza e costruzione ha portato il maestro liutaio Paolo Bianchi a perfezionare la produzione di questi strumenti. Nonostante, sia capace di mantenere un prezzo di vendita più basso, riesce comunque a garantire una resa elevata per superare le aspettative dei musicisti e professionisti nel mondo della musica.

Ci sono svariati modi per praticare l’arte della liuteria
Waiz Banjo Ukuleles di Paolo Bianchi collabora con diversi maestri liutai della liuteria italiana tra cui Liuteria Cocopelli, Liuteria Gabrielli e Liuteria Bertucci.

%d bloggers like this: